Siamo ormai abituati ad avere sempre una fonte di energia a nostra disposizione, in ogni occasione. Ma può capitare che non ci sia la possibilità di avere della corrente a portata di mano e che invece se ne abbia necessità. È proprio in questi casi interverrà il generatore di corrente in nostro soccorso.
Il generatore di corrente infatti rappresenta una soluzione indispensabile per avere sempre a disposizione l’energia elettrica. Sia in caso di emergenza che per svolgere attività all’aperto o in luoghi sprovvisti di corrente, questo strumento è fondamentale per svolgere tutti lavori del fai da te o professionali che necessitano di illuminazione o corrente in generale.
Perché il generatore di corrente non può mancare per i lavori di casa o per i lavori professionali?
La corrente è ormai una comodità a cui siamo abituati, una possibilità che diamo per scontata, spesso però ci si trova in difficoltà perché non si ha una sorgente di energia a cui attingere, ecco che torna utile il generatore di corrente, strumento di cui scoprirai tutto oggi.
Il generatore di corrente è dispositivo elettrico che appunto genera energia luminosa e termica. Si tratta di uno strumento che ha un motore a scoppio. È proprio la combustione che fa muovere i pistoni e produce energia. Si passa perciò dall’energia meccanica a quella elettricità.
Come scegliere il migliore generatore di corrente?
Le caratteristiche che contraddistinguono i generatori di corrente sono varie: il peso, la facilità di trasporto, l’alimentazione, il rumore che possono causare e ovviamente la portata in chilowatt. Di fatto non esiste un generatore di corrente migliore di un altro, semplicemente ce ne sono di differenti, in base alle occasioni di utilizzo.
Potrai scegliere il migliore generatore di corrente per te tra le differenti proposte qui consigliate dagli esperti. Gli articoli qui selezionati presentano alimentazioni a benzina, a GPL o metano. Possono essere silenziati, per lavori più lunghi nel tempo e professionali, ma anche con differenti tipi di capacità in base all’utilizzo che se ne desidera fare.
Quali sono i migliori generatori di corrente in commercio?
Pramac PX8000
È un generatore di corrente silenziato, perfetto per i professionisti. È pensato per lavori di lunga durata ed estremamente gravosi in quanto a energia.
Presenta un avviamento a strappo ma anche elettrico. Ha una robusta struttura che gli permette alte prestazioni, tutto ciò è garantito anche dal serbatoio la cui capienza è di 25 litri.
Le specifiche del prodotto:
- 5,4 chilowatt
- Motore 4 tempi
- Alimentazione a benzina
- Peso di 94 chili
Vinco 60170
Il generatore Vinco ha diversi tipi di alimentazione quali la benzina, il GPL e il metano, inoltre presenta varie spie che ne segnalano il corretto funzionamento come che indica il sovraccarico e quella che segnala il basso livello d’olio.
Le capacità di questa scelta:
- Motore 4 tempi
- Alimentazione a benzina, GPL o metano
- Peso di 37 chili
Generatore di corrente Hyundai
Il generatore elettrico Hyundai qui proposto è a benzina. Sviluppa una potenza massima in uscita di 5,5 chilowatt. Presenta un serbatoio di 28 litri, con un generatore che ha un’autonomia di 8 ore.
I dettagli di questo generatore di corrente:
- 5,5 chilowatt
- Alimentazione a benzina
- Peso di 72 chili
Pramac WX 6200
Con questa scelta avrai un generatore di elettricità professionale la cui alimentazione è a benzina. È ideale per lavori di casa o professionali che necessitano medie quantità di energia elettrica.
Si tratta infatti di una soluzione portatile, che garantisce grande affidabilità e che è molto semplice da trasportare poiché viene venduto con l’apposito kit di trasporto.
Le caratteristiche di questo prodotto:
- Autonomia di 12 ore
- 5,8 chilowatt
- Alimentazione a benzina
- Peso di 89 chili
Ora hai tutte le informazioni necessarie per scegliere e acquistare il generatore di corrente giusto per te!
Hai già scelto il generatore di corrente perfetto per le tue esigenze?
Che tu stia cercando il giusto generatore di corrente per i tuoi lavori di casa oppure che tu sia in cerca dell’attrezzatura giusta per i lavori professionali, se seguirai i consigli dell’esperto avrai solo il meglio. Grazie alle offerte Masterfer potrai acquistare questo dispositivo e utilizzarlo per il giardinaggio, per il funzionamento di macchinari o in ambito domestico.
Scegli il generatore di corrente adatto alle tue esigenze e opta per le soluzioni proposte da Masterfer: l’offerta è molto ampia, a te sta la decisione finale! Non farti trovare impreparato quando ti servirà il generatore di corrente perfetto per te, preparati già da subito!
Scopri i migliori generatori di corrente sullo Store Online di Masterfer!